Ti diamo il benvenuto a Wish Clips

Consapevole dell'importanza dei video nell'ambito dell'e-commerce, Wish ha deciso di lanciare svariate iniziative per proporre i tuoi contenuti video ai clienti. Oggi parleremo di Wish Clips.

Cos'è Wish Clips

In poche parole, Wish Clips è una funzionalità che offre video compatibili con gli acquisti. Immagina un'app per i video virali con un pulsante Compra integrato in ogni filmato. In qualità di commerciante di Wish, puoi caricare video dei tuoi prodotti e offrire ai clienti un'esperienza di acquisto coinvolgente, mentre passano rapidamente da un filmato all'altro. Al posto delle immagini statiche di un prodotto, gli acquirenti dispongono di video divertenti e dinamici, fissando nuovi standard per i contenuti più accattivanti per i clienti.

Funzionamento dei video

Ma vediamo come funziona Wish Clips. Ecco come verranno mostrati i tuoi video e come i clienti potranno interagire con i filmati.

Wish_Clips_1

Wish_Clips_2

Wish_Clips_3

I vantaggi di Wish Clips

Anche se la creazione di video per i tuoi prodotti richiede più tempo rispetto all'inserimento di immagini, vale sicuramente la pena fare questo sforzo. I video sono destinati a durare e l'aggiunta di filmati alle inserzioni offre svariati vantaggi, come quelli illustrati di seguito.

Maggiore esposizione
I video Wish Clips verranno mostrati ai clienti in un'apposita scheda dell'app di Wish, con la possibilità di sfogliare contenuti infiniti sui prodotti.

Maggiore interazione
Wish ha creato un'esperienza divertente e accattivante per i clienti, con svariati modi di visualizzare e interagire con Wish Clips.

Contenuti più coinvolgenti
Mentre gli utenti scorrono il proprio feed di Wish, i filmati Wish Clips vengono riprodotti automaticamente, al fine di attirare e mantenere l'attenzione dei clienti.

Facilità di acquisto
I clienti visualizzano i prodotti nella parte inferiore di ogni filmato, con la possibilità di acquistare gli articoli desiderati con un solo clic.

Migliori pratiche per Wish Clips

I video coinvolgenti e dall'aspetto professionale hanno più possibilità di catturare l'attenzione dei clienti. Questo non significa che dovrai frequentare una scuola di cinema per caricare filmati Wish Clips di alta qualità. Basta un normale smartphone o una videocamera per creare rapidamente video accattivanti e in grado di attrarre gli sguardi dei clienti. Segui questi consigli di base per diventare rapidamente esperti di video.

Wish_Clips_5

Concentrati sul prodotto
I video Wish Clips catturano l'immaginazione dei clienti in maniera inedita. I tuoi video devono essere in grado di dimostrare l'unicità dei tuoi prodotti. Usa i video per mettere in risalto i tuoi articoli e i loro punti di forza.

Crea contenuti divertenti
Mostra i tuoi prodotti in modo divertente, spiegando in che modo possono offrire vantaggi unici ai clienti.

Crea filmati brevi
Carica video brevi, della durata massima di 30 secondi, per catturare l'attenzione immediata dei clienti.

Visualizzazione verticale
La home page di Wish può ospitare solo video verticali, quindi ti conviene creare da subito i filmati con l'orientamento verticale.

Alta risoluzione, risultati migliori
I video devono avere una risoluzione minima di 480p, anche se ti consigliamo di creare filmati di almeno 1.080p per presentare i punti di forza dei tuoi prodotti con la massima qualità. Ricorda inoltre che la dimensione del video finale non può superare i 50 MB.

Illuminazione
Ottimizza l'illuminazione per presentare in modo chiaro i tuoi articoli ai clienti. La luce naturale è quella che funziona meglio. Se utilizzi la luce interna, assicurati che i video non presentino un'eccessiva illuminazione e non siano sbiaditi. 

Wish_Clips_7

Piani di sviluppo

Attualmente, la funzionalità Wish Clips è disponibile solo per una piccola percentuale di utenti dell'app di Wish per Android nei seguenti Paesi:

  • Australia
  • Brasile
  • Canada
  • Francia
  • Germania
  • Italia
  • Giappone
  • Regno Unito
  • Stati Uniti

Nei prossimi mesi, introdurremmo gradualmente Wish Clips per una percentuale più ampia di clienti, con l'obiettivo di raggiungere il 50% degli utenti dell'app di Wish per Android nei Paesi sopracitati entro gennaio 2022. Nel corso del primo trimestre del 2022, il nostro obiettivo è introdurre Wish Clips per gli utenti dell'app di Wish per iOS.

Per maggiori informazioni su come iniziare a caricare i video, sulle migliori pratiche e sui requisiti per i filmati, consulta questo articolo del Centro assistenza e la nostra Politica sui contenuti dei video.


I commercianti che desiderano partecipare alla rivoluzione dei video possono aprire un account Wish gratuito qui. Iscriviti al Blog per i commercianti di Wish per ulteriori suggerimenti per raggiungere il successo su Wish.