La nuovissima piattaforma per le promozioni dei commercianti

Noi di Wish sappiamo quanto sia importante per i nostri commercianti esercitare il controllo sulle proprie offerte promozionali. Per questo abbiamo creato la nuovissima Piattaforma per le promozioni dei commercianti, una piattaforma gratuita e disponibile a tutti i commercianti di livello Platino, Oro e Argento. È già disponibile per una percentuale di commercianti idonei e continuerà a diventare disponibile ogni settimana a un numero crescente di utenti.

Crediamo che la nuova piattaforma possa essere uno strumento importante per migliorare le vendite e l'esperienza dei clienti, fidelizzare gli acquirenti e accrescere le valutazioni di Wish Standards. Ti sembra allettante? Hai ragione! Diamo un'occhiata al suo funzionamento.

Tipi di Promozioni per commercianti
I commercianti idonei possono offrire due tipi diversi di promozione: sconti e offerte lampo.

Lo sconto offre dal 5 all'80% di riduzione su prodotti idonei per 7-14 giorni di calendario.

L'offerta lampo comporta uno sconto compreso tra il 15 e l'80% (su prodotti selezionati) per 12 ore.

I prodotti devono soddisfare i requisiti di idoneità del tipo di promozione al fine di essere inclusi nella stessa. Consulta la tabella di seguito per maggiori informazioni.

 

Sconto  

requisiti dei prodotti in promozione

Offerte lampo

requisiti dei prodotti in promozione

 Valutazioni del   prodotto 

Più di 3 stelle

Più di 4 stelle

 Cronologia delle   vendite  

Più di 1 vendita in 90 giorni di calendario

Più di 20 vendite in 90 giorni di calendario

 Cronologia delle   promozioni  

Il prodotto non deve essere stato incluso nella stessa promozione di tipo Sconto (nello stesso paese e con la stessa percentuale di sconto) da almeno 30 giorni di calendario 

Il prodotto non deve essere stato incluso nella stessa promozione di tipo Offerte lampo (nello stesso paese e con la stessa percentuale di sconto) da almeno 30 giorni di calendario 

 Inventario  

Deve esserci almeno
1 quantità in magazzino

Una quantità pari ad 1 o ad almeno il 10% dell'inventario, qualunque sia il valore più alto, al momento della creazione della promozione

 Varianti  

Qualsiasi prodotto con varianti inserito in uno Sconto deve includere almeno il 60% delle sue varianti

Qualsiasi prodotto con varianti inserito in Offerte lampo deve includere tutte le varianti

Sconto  

 

 

5 - 80%

15 - 80%

Lo sconto si applica al prezzo del prodotto come visualizzato nella piattaforma

Vedi esempi % di sconto per saperne di più.

Altri requisiti

 

I prodotti NON possono essere inseriti in una categoria con restrizioni (Pannello di controllo Commerciante > Prodotti > Autorizzazioni prodotto > Categorie di prodotti con restrizioni)

I prodotti vietati sono esclusi da qualsiasi/tutte le promozioni

I commercianti non possono superare i 4.000 SKU (varianti) per MID in promozioni in un determinato momento

Le inserzioni dei prodotti promossi non possono essere modificate dopo che un prodotto è in una promozione e fino al completamento di tale promozione. Ciò include titoli, descrizioni e immagini dei prodotti, nonché l'aggiunta di nuove varianti.

Le promozioni appariranno nella nuova sezione "Offerte" sull'app di Wish App e Wish.com. Inoltre, gli utenti potranno accedere e interagire con le offerte in una varietà di modalità sull'intero sito. Di seguito troverai alcuni esempi.

La pagina Offerte:

wish_promotions_platform_deal_page

Offerte lampo riguarda solo i prodotti delle Offerte lampo, mentre Offerte di acquisto giornaliere include un mix di promozioni, come Sconto e Offerte lampo.

wish_promotions_discounts_flash_sale

Come creare le promozioni
Ora che sai quali promozioni puoi offrire e come queste appariranno agli utenti, parliamo di come creare una nuova promozione. Per creare una nuova promozione, vai su Pannello di controllo commerciante> Promozioni > Promozioni per commercianti; da qui, clicca su Crea una promozione. I commercianti possono inserire i dati della promozione nel Pannello di controllo Commerciante o caricare un CSV per risparmiare tempo.

Italian (1)

Dopo l'invio di una promozione, l'approvazione di Wish può richiedere fino a 24 ore. Durante questo periodo, le promozioni restano nella scheda Promozioni in attesa. Questa scheda, così come le schede Promozioni attive, Cronologia e Promozioni cancellate, è accessibile dal pannello di controllo della home page della piattaforma Promozioni dei commercianti.

Se lo stato della promozione è "Rifiutata", ciò vuol dire che almeno un prodotto incluso nella promozione non soddisfa più i requisiti di idoneità; ciò potrebbe indicare che il prezzo o la pagina dei dettagli è cambiata, la valutazione del prodotto è scesa o la promozione non include variazioni valide. Quando una promozione viene rifiutata, i commercianti hanno la possibilità di riavviare la campagna senza i prodotti rifiutati. Per le campagne accettate, la piattaforma di Promozioni per commercianti offre una varietà di metriche relative alle prestazioni della promozione per le promozioni in corso e completate. 

Nella pagina Prestazioni promozione, i commercianti possono trovare dettagli come le prestazioni di un prodotto, quale prodotto registra il numero più elevato di ordini, il tasso di conversione più alto, il tasso di conversione più basso e se i prodotti sono esauriti o sono stati rifiutati dalla campagna.

Clicca qui per una descrizione dettagliata su come creare, modificare e monitorare la tua promozione.


Vuoi diventare commerciante Wish? Compila questo rapido questionario per iniziare. Assicurati di iscriverti al blog per commercianti Wish per non perdere le ultime novità in merito a come vendere su Wish.